Nella foto: Romoaldo Comazzi Direttore Commerciale Lunettes Cartier Italia, Adriano Mauro titolare dell'ottica Optex e Nicolas Roux-Alezais Direttore Generale Cartier mondo.

Appuntamento immancabile, il SILMO, Salon International Lunettes et Monture Optometriste, ha radunato anche quest'anno a Parigi i marchi dell'ottica più innovativi, prestigiosi e dì grande tradizione.
E come ogni anno clienti da tutto il mondo si sono riversati nella Ville Lumiere per prendere visione delle novità proposte. Tra i marchi più prestigiosi di lusso non poteva mancare la maison Cartier, che proprio quest'anno festeggia il ventennale del lancio degli occhiali, prodotto ultimo per nascita ma assolutamente in linea con la classe e con lo stile inconfondibile che da sempre contraddistingue Cartier.
Le Lunettes furono infatti lanciate a Port-El-Kantaoui in Tunisia il 23 marzo 1983 con testimonial d'eccezione Elton John durante una serata di gala organizzata per festeggiare tale evento. Da allora gli occhiali della maison hanno fatto il giro del mondo incontrando 
successi e il favore di un pubblico sempre più vasto. 
Da subito il mercato che si è dimostrato particolarmente attento e piacevolmente colpito da questi "gioielli" per gli occhi, è stato quello italiano che ancora oggi può vantare ottimi risultati per il prestigioso marchio. 

Con Cartier hanno iniziato a collaborare gli ottici optometristi che possono vantarsi di grande tradizione e professionalità e che ancora oggi, affezionati al prodotto e al marchio, giungono a Parigi per poter vedere e acquistare per primi gli occhiali più prestigiosi e di alta fattura che Cartier propone. II SILMO è ormai un salotto di incontro tra vecchi amici che si conoscono e lavorano insieme da anni, con reciproca soddisfazione, nella cornice della splendida Parigi, 
città incantevole, romantica e sempre sfavillante. L'appuntamento di lavoro si trasforma in un'ottima occasione per festeggiare l'incontro e stare in allegria. 
Ospite fisso è il signor Adriano Mauro, titolare del negozio di ottica Optex, l'ottica dei giovani di Udine, che ha molto apprezzato le nuove collezioni e, in particolare, i prodotti "Vintage" di Cartier.
Si tratta di modelli unici realizzati in serie limitata e quindi numerati, destinati ad un pubblico esigente e raffinato e che saranno disponibili sul mercato nei prossimi mesi.
Ormai il SILMO è finito e bisognerà attendere un altro anno prima di incontrarci nuovamente, in questo importante e irrinunciabile rendez-vous italo francese per lavorare e divertirsi in compagnia.